GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Centro Ascolto Minori e Famiglia - via Rasella 150 ROMA (vicino Metro A Barberini) - 24/11/2018 | Ufficio Stampa

 La Giovanna d’Arco Onlus, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA. organizza la Tavola Rotonda "Tutela dei diritti del Minore:l’importanza dell’ascolto" . Interverranno: il Prof. Corrado Calvano (E.F.A.S.S. - Educazione, Formazione ed Assistenza Socio- Sanitaria), l’Avv. Monica Caruso del Foro di Roma, il Dott. Claudio De Angelis (Unione Giuristi Cattolici Italiani), l’Avv. Sabrina D’Elpidio (Themis & Metis Association), l’Avv. Paolo Galdieri del Foro di Roma, l’Avv. Antonella Volpe (Rotary International. Saranno presenti la nostra Fondatrice, l’Avv. Rotale Maria Capozza e la Prof.ssa Maria Letizia Delmati, che in via eccezionale ci farà l’onore di stare con noi.
VI ASPETTIAMO, per mettere al centro il Minore ed i suoi diritti, primo fra tutti quello di essere ascoltato e protetto dalla società e da tutti i professionisti come Avvocati, Magistrati, Psicologi, Educatori, Pediatri etc che sono a contatto con minori, a vario titolo.
La Tavola Rotonda è organizzata presso la sede del Centro Ascolto Minori e Famiglia della Giovanna d’Arco Onlus, per segnalare l’importanza di creare luoghi di riferimento territoriale per ogni necessità, dall’abuso al disagio del minore e della sua famiglia, in linea con qaunto dispone la Convenzione di Lanzarote.
Grazie a FINECO Bank sarà offerto un Coffee Break.
LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E’ GRATUITA.



 invia  |  Stampa