A Marcello

Questa pagina è dedicata al mio migliore amico, ora non è più con noi ma è sempre con me e mi accompagna nei miei giorni così come ha accompagnato l’inizio del cammino della Giovanna d’Arco Onlus.
Mentre era malato gli ho promesso di dedicargli una casa famiglia per bambini in Africa. Non so se riuscirò a mantenere la promessa ma intanto mi gli dedico un progetto.
Il progetto "avv. Marcello Maria Morace" è nato nel 2005 con un concerto a Crotone in memoria appunto di Marcello.
Da allora grazie ad una piccola raccolta fondi e soprattutto alla donazione dell’associazione abbiamo finanziato per tre anni sei borse di studio presso un master contro i traumi delle vittime di violenza di massa organizzato ad Orvieto in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università di Harward.
Successivamente, abbiamo organizzato due manifestazioni a Crotone per la tutela dei bambini contro la crudeltà della mafia.
In ognuna di queste occasioni abbiamo ricordato e/o premiato un esponente della medicina che si era distinto nello studio della malattia del tumore.
Credo che il dolore per aver perso un compagno in questo modo possa trasformarsi nel sorriso di un bambino.
Spero di fare sempre di più anche con il sostegno di tutti i miei amici che, come me, sono rimasti orfani di un amico sincero che ironicamente ha affrontato la vita ma anche la malattia e la morte.



 invia  |  Stampa